Ambasciatore Etwinning/Erasmus+

La prof.ssa Maria Rosaria Annunziata, Funzione Strumentale per la Commissione per l'Internazionalizzazione, a gennaio del 2022 è stata nominata Ambasciatore Etwinning/Erasmus+ da INDIRE.

Gli Ambasciatori Etwinning/Erasmus+ sono parte di una rete che ha l'obiettivo di diffondere a livello regionale la conoscenza delle opportunità offerte dal programma Erasmus+ e dalla piattaforma eTwinning, favorendo l'internazionalizzazione delle scuole del territorio italiano.

Essi sono stati selezionati a livello nazionale per supportare l'attività dell'Agenzia Erasmus+ Indire in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali con lo scopo di offrire attività di formazione, di promozione e di orientamento sul Programma, anche attraverso l'organizzazione di seminari regionali e nazionali.

I referenti possono essere contattati sia direttamente (per consigli e per supporto sul Programma Erasmus+ relativamente alle fasi di ideazione, progettazione e svolgimento) sia tramite i Referenti USR e pedagogici (al fine di poter proporre l'organizzazione di attività di formazione nel proprio istituto oppure partecipare alle attività previste nel calendario dei seminari regionali).

Di seguito il link alla pagina dedicata agli Ambasciatori Erasmus+ della regione Lombardia (sezione scuola): https://www.erasmusplus.it/ambasciatori_scuola/lombardia/

La cerimonia di nomina degli Ambasciatori Erasmus+ si è tenuta nei giorni 10 e 11 maggio 2022 a Firenze e in questa occasione la professoressa Annunziata è stata ufficialmente insignita di tale ruolo.

Ambasciatori Erasmus+ Lombardia

(Gli Ambasciatori Erasmus+ nel giorno della loro nomina)

etwinning