Classe 2I

Sono l'insegnante di Italiano e storia di una scuola superiore italiana e con i miei allievi, oltre alle tante iniziative di aiuti materiali, che come scuola stiamo per inviare in Ucraina,  abbiamo deciso di unire i nostri cuori ai vostri, facendo inviare delle lettere ai vostri ragazzi e vostre ragazze, che penso capiscano la nostra lingua, dai miei allievi di seconda superiore, la classe 2^i. Qui con noi studia una vostra connazionale che ha lì ancora la nonna e i suoi parenti e leggiamo nelle sue lacrime la preoccupazione per il futuro dei suoi cari e noi con lei ci preoccupiamo per il futuro non solo dell'Ucraina, ma del mondo intero.
Sperando che l'amore e la pace vincano sull'odio e la follia, vi allego queste mail che vengono dal cuore dei miei studenti che si affratellano ai vostri e ai ragazzi di tutto il mondo, sperando che il prezzo di quello che decidono i potenti della terra non siano gli ultimi come noi a pagarlo.
Un abbraccio immenso dall'Italia
Prof. Marcello Sinigaglia