Da migrante a giornalista

Il modulo, rivolto a tutti gli studenti, è  finalizzato al recupero e al consolidamento delle competenze di base. L’obiettivo è la realizzazione di un piccolo “giornale” scolastico, sviluppando le competenze della comunicazione ed esplorando gli aspetti relativi alla organizzazione e gestione di una piccola redazione. Gli studenti potranno consolidare, sviluppare e potenziare le competenze linguistiche, comunicative, relazionali, grafiche e informatiche.

Il corso avrà durata complessiva di 10 ore, distribuite in due o tre ore per ciascuna giornata di lavoro, e si terrà presso la Sede Centrale (via San Giuseppe, Meda), secondo il calendario riportato di seguito.

Gli studenti potranno iscriversi compilando l’apposito Form di Google usando il proprio account istituzionale. Il modulo partirà al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti.