Ultima modifica: 9 Gennaio 2018

Spaced learning

obeiettivi e attività del progetto
OBIETTIVI ATTIVITÀ
  • sviluppo competenze di cittadinanza attiva
  • potenziamento delle competenze motorie e gestione dello spazio
  • sviluppo di competenze digitali
  • potenziamento metodologie laboratoriali
  • potenziamento utilizzo dei laboratori
  • contrasto alla dispersione scolastica
  • valorizzazione degli studenti
  • Gestione dell’ambiente con configurazione flessibile
  • Utilizzo di una LIM e un diverso setting d’aula
  • Suddivisione della lezione in tre momenti da 15/20 minuti e due intervalli da 10 minuti
  • Presentazione argomento nel primo momento
  • Intervallo senza riferimenti al contenuto della lezione
  • Secondo momento con strutturazione intervento in base a casi o esempi tratti dalla realtà e rivisitazione del contenuto cambiando metodo
  • Secondo intervallo senza riferimenti al contenuto della lezione
  • Terzo momento in cui gli alunni al centro del processo di apprendimento mostrano di aver interiorizzato il contenuto appreso nei momenti precedenti