Ultima modifica: 18 Agosto 2018

Orientamento in uscita

Vademecum dello studente in uscita

1. Consultare con frequenza i siti dei singoli atenei elencati
2. Leggere gli avvisi e le comunicazioni presenti nello spazio predisposto nell’atrio
3. Rivolgersi, direttamente o attraverso i rappresentanti di classe, al docente   coordinatore per la propria classe o ad uno dei componenti della commissione per segnalare iniziative non evidenziate, per chiedere chiarimenti, per aderire ad iniziative proposte e per ogni altra esigenza in merito all’orientamento in uscita
4. Partecipare alle iniziative proposte dalla scuola

Il CV ed il colloquio di lavoro

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza propone anche quest’anno il progetto JOB20, strumento importante che aiuta i giovani diplomati ad inserirsi nel mercato del lavoro e le imprese ad individuare personale qualificato.

Job20 favorisce, infatti, l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul nostro territorio, attraverso l’inserimento dei profili dei diplomati in un’unica banca dati consultabile dalle imprese interessate.

Anche il nostro Istituto aderisce a questo progetto. Per maggiori informazioni per la pubblicazione delle schede dei ragazzi in uscita è possibile contattare il prof. Lucio Rosati.

Presentazione Job20

Vademecum dello studente in uscita
Iniziative di orientamento:
Offerta di percorsi IFTS e ITS attivati in Regione Lombardia per l’anno scolastico 2018/19

Facoltà di Scienze Politiche Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano, presso la sede di Via conservatorio, 7, Milano (//www.facoltaspes.unimi.it/).

Corso di laurea triennale di Management Pubblico e della Sanità. MAPS si propone di fornire agli studenti gli strumenti concettuali, metodologici e gestionali necessari per comprendere e migliorare il funzionamento delle amministrazioni pubbliche e della sanità. Il percorso didattico consente un apprendimento di competenze politico-sociali, giuridiche e economiche-manageriali.

Al terzo anno gli studenti potranno scegliere tra un curriculum di Management Pubblico e un curriculum di Management della Sanità.

Il corso di laurea MAPS si propone di declinare le conoscenze teoriche in relazione alle specificità amministrative delle organizzazioni locali,nazionali, europee, internazionali.

Ecco qualche link che potrebbe tornare utile per capire meglio il progetto formativo di MAPS:

• //maps.unimi.it/
  • //maps.unimi.it/perche-scegliere-maps/
  • //maps.unimi.it/scopri-il-piano-di-studi-maps/
  • //maps.unimi.it/ammissione

Pieghevole con alcune informazioni aggiuntive su MAPS.

Visualizza tutto »

Ultimi 15 articoli pubblicati in "orientamento"

14 Mar 2019 Circ. n. 253 – Salone dello studente

4 Feb 2019 Circ. n.199 – Convocazione riunione commissione Orientamento

Mercoledì  13/02/2019 dalle ore 14.00  alle ore 15.00

28 Set 2018 Circ. 41 – Commissione Orientamento

La Commissione è convocata lunedì 1 Ottobre

20 Ott 2016 L’Università IULM a Bookcity Milano

Dal 17 al 20 novembre 2016

22 Set 2016 n. 21 – convocazione riunione commissione Orientamento

Martedì 27 settembre 2016 dalle ore 13.15 è convocata la commissione Orientamento

7 Apr 2016 n. 270 – Rettifica data convocazione commissione “Orientamento ”

La convocazione della commissione in oggetto è stata posticipata a martedì 10 maggio.

29 Feb 2016 n. 211 – Uscita Didattica 5N

In data 2 marzo 2016 la classe 5^N si recherà al salone dello studente presso l’Autodromo di Monza

5 Feb 2016 n. 190 – orientamento per gli allievi della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci in Seveso

Nei giorni 9/10/11 febbraio i nostri docenti in elenco incontreranno gli studenti della scuola secondaria di primo grado Da Vinci in Seveso.

1 Feb 2016 n. 180 – Orientamento classi seconde Seveso

Martedì 02 febbraio p.v. alla 4^ ora, nella sede di Seveso incontro di orientamento classi seconde.

4 Dic 2015 n. 131 – Minicampus “Choose your future”

Mercoledì 9 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13,00 gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno al Minicampus “Choose your future “ .

25 Nov 2015 n. 121 – Ministage 28 novembre Seveso

si allega organizzazione Ministage presso la Sede Coordinata di Seveso

24 Nov 2015 n. 120 – MINISTAGE 28 novembre

sabato 28 novembre 2015 presso la Sede Centrale di Meda si svolgerà l’attività di Ministage

23 Nov 2015 n. 118 – Campus Cesano Maderno

Gli studenti indicati nella presente circolare il giorno venerdì 27 novembre saranno impegnati nelle attività di orientamento a Cesano Maderno.

20 Nov 2015 N. 116 – Open days

Si allega organizzazione open day 21 novembre sede centrale di Meda

18 Nov 2015 n. 113 – Campus Orientamento Paderno Dugnano – Incirano

Gli studenti indicati nella presente circolare il giorno sabato 21 novembre saranno impegnati nelle attività di orientamento a Paderno Dugnano.