Università degli studi di Bergamo - A Misura di Scuola

"Università degli studi di Bergamo - A Misura di Scuola" nasce dalla collaborazione tra Università degli studi di Bergamo e Campus per permettere a tutti gli studenti di scoprire tutte le opportunità che l'università offre.

Saranno previsti quattro incontri tramite cui l'Ateneo presenterà l'offerta di altrettante macro-aree disciplinari differenti, ciascuna a suo modo centrale nella costruzione di quelle che saranno professionalità importanti per il nostro futuro.

• Area Ingegneristica - 21 marzo h.10.00/12.00
  • Area Giuridico-Economica - 25 marzo h.15.00/17.00
  • Area Umanistico Sociale - 11 aprile h.10.00/12.00
  • Area Lingue e Letterature - 15 aprile h.15.00/17.00

Tutti gli studenti interessati potranno partecipare agli eventi previsti in programma per approfondire e conoscere più nel dettaglio i corsi e molto altro.

Durante gli appuntamenti sarà possibile rivolgere delle domande agli esperti per comprendere al meglio la loro metodologia didattica e tutte le possibili opportunità professionali inerenti i corsi.

Tutti gli appuntamenti sono validi ai fini PCTO.

Per partecipare agli incontri occorre finalizzare la propria iscrizione sulla piattaforma www.salondellostudente.it, avendo cura di selezionare la data in cui si vuole partecipare, per farlo sarà sufficiente cliccare sulla data dell'incontro desiderato e prenotarsi all'evento.

Di seguito alcune semplici istruzioni per finalizzare l'iscrizione, partecipare e ricevere i crediti PCTO.

FINALIZZARE L'ISCRIZIONE E PARTECIPARE ALL'EVENTO

1. Collegarsi al link: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BERGAMO

2. Se si è già iscritti al sito Campus Orienta Digital -> effettuare il Log In : Tasto in alto a destra ACCEDI

3. Se non si è iscritti alla piattaforma: Tasto in alto a destra ACCEDI > selezionare REGISTRATI e seguire le indicazioni. Si consiglia di compilare tutti i campi, avendo cura di inserire un indirizzo mail valido. Una volta effettuata la registrazione al sito, controllare di aver ricevuto la mail di conferma nella propria casella di posta elettronica (anche in posta indesiderata) e cliccare sul link contenuto, che confermerà la vostra registrazione. (mittente: Campus Orienta Digital, oggetto: Campus Orienta Digital - Richiesta attivazione account)

4. Ora è possibile registrarsi all'evento.

5. Cliccare sulla data in cui si vuole partecipare e selezionare quando richiesto se ci si vuole iscrivere come STUDENTE SINGOLO, o in caso di iscrizione da parte di un docente per permettere agli studenti di partecipare tramite LIM su ISCRIZIONE GRUPPI CLASSE. Riceverete la mail di conferma d'iscrizione al progetto da: Campus Orienta Digital - Oggetto: Campus Orienta Digital - ISCRIZIONE NABA A Misura di Scuola). Se così non fosse suggeriamo di controllare anche la casella di Posta Indesiderata.

6. Nella mail di conferma riceverete anche il link Zoom per accedere all'evento.

In caso di difficoltà durante la procedura o se non avete ricevuto la mail di conferma inviare una mail a salonedellostudente@class.it

CREDITI PCTO

Vi ricordiamo che tutti gli incontri sono validi ai fini PCTO.

Di seguito le modalità per ottenere l'attestato di partecipazione per tutti i partecipanti:

-    PCTO PARTECIPAZIONE SINGOLA -> Gli attestati validi ai fini PCTO verranno inviati tramite mail da Campus Orienta Digital a ogni alunno che avrà effettuato l'accesso a Zoom dal proprio dispositivo.
N.B: quando richiesto, suggeriamo di utilizzare lo stesso indirizzo mail dell'iscrizione al sito www.salonedellostudente.it , avendo cura di inserire NOME e COGNOME correttamente.

-     PCTO GRUPPO CLASSE LIM -> il docente di riferimento dovrà inviare a Campus salonedellostudente@class.it entro e non oltre 3 giorni dalla partecipazione all'incontro, l'elenco degli alunni che erano nel collegamento di gruppo indicando NOME - COGNOME - INDIRIZZO MAIL - DATA E TITOLO DELL'INCONTRO. Ogni studente riceverà successivamente il proprio attestato PCTO alla sua casella di posta indicata dal docente.

Per qualsiasi necessità e\o ulteriore informazione  scrivete pure a:

Team Scuole - Salone dello Studente
Mail: salonedellostudente@class.it