Salone dello studente

Per il 2022 Campus propone, in aggiunta alle storiche tappe del Salone dello Studente, la principale manifestazione dedicata alla scelta post-diploma, una nuova formula di eventi verticali, focalizzati sulle differenti professioni per rispondere alle crescenti necessità di orientamento: i Saloni dell'Orientamento e delle Professioni, eventi tematici per entrare in contatto con il mondo della formazione e del lavoro di ogni ambito. Un'occasione rivolta agli studenti di tutta Italia, per scoprire il mercato del lavoro di oggi e le professioni tradizionali e del futuro.

Gli studenti avranno l'occasione di esplorare a 360° gradi tutte le possibilità del percorso post-diploma, che si tratti di proseguire gli studi o di optare per il mondo del lavoro, attraverso:

-        Stand e Aule Virtuali

-        Presentazioni delle migliori Università, scuole di formazione e specializzazione

-        Incontri con gli ordini professionali di settore, Ospiti e testimonianze in diretta e in podcast

-        Workshop con gli esperti e le Università e le Aziende per scoprire le professioni del futuro

-        Simulazioni test d'ingresso e questionari

-        Approfondimenti e lezioni aperte

Per iscriverti e avere tutte le informazioni riguardanti i Saloni Tematici clicca sui seguenti link:

Dal 02 al 04 Marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTE - GIURISPRUDENZA - SCIENZE POLITICHE - LINGUE

Dal 09 al 11 Marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTE - MEDICINA - PSICOLOGIA - PROFESSIONI SANITARIE

Dal 15 al 17 Marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTTE - CREATIVITA' - MODA - ARCHITETTURA - DESIGN

Dal 29 al 31 Marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTE - ECONOMIA - MARKETING - COMUNICAZIONE

Dal 10 al 13 Maggio 2022

SALONE DELLO STUDENTE - JOB WEEK

Modalità di iscrizione

Vi ricordiamo che è possibile sin da ora procedere all'iscrizione dei suoi studenti, attraverso tre passaggi:

.          è prima di tutto necessario da parte sua registrarsi sul nostro sito a questo link https://www.salonedellostudente.it/registrati/ in qualità di DOCENTE (lo trova sotto la dicitura TIPOLOGIA UTENTE).

.          Una volta effettuata la registrazione e dopo aver effettuato l'accesso, lo step successivo è iscrivere il suo istituto/classe cliccando sul banner ISCRIZIONI SCUOLE/GRUPPI CLASSE https://www.salonedellostudente.it/calendario/ troverà il banner cliccando sulle date del Salone a cui lei e i suoi studenti siete interessati ).

.          In prossimità della data di inizio del Salone prescelto è poi necessario ricordare agli studenti di effettuare la registrazione singola alla piattaforma, che è obbligatoria per poter iscriversi e partecipare all'evento.

Per tutte le info su modalità di partecipazione e di iscrizione, modalità di acquisizione dei crediti, e per qualsiasi altra necessità, restiamo a vostra completa disposizione.

TEAM SCUOLE - SALONE DELLO STUDENTE

Mail: salonedellostudente@class.it