Ultima modifica: 25 Maggio 2018

n. 356 – conclusione a.s. 17-18 e avvio esame di stato

Si trasmettono comunicazioni importanti: Convocazione collegio docenti, pubblicazione esiti scrutini, consegna notifica sospensione giudizio, corsi recupero estivi, Esame di stato, periodo esami sospensione giudizio

Circ. n. 356

Meda,  25 maggio 2018

Agli Studenti e ai Genitori

Oggetto : conclusione a.s. 17-18 e avvio esame di stato

• Le attività didattiche terminano VENERDI’ 8 giugno 2018 alle ore 11.05. Al termine delle lezioni gli studenti non sono autorizzati a sostare nell’Istituto.

• I risultati degli scrutini finali saranno esposti nella Sede Centrale di Meda ( per  le classi di Meda) e nella Sede Coordinata  di Seveso (per le classi di Seveso) secondo il seguente calendario:
  • Lunedì 11 giugno –  classi 5^ alle ore 15.30
  • Venerdì 15 giugno   –  classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^ alle ore 15.30

• Venerdì 15 giugno
  •  dalle ore 16.00 alle ore 17.30 Collegio Docenti
  •  dalle ore 18.00 alle ore 19.30 i docenti coordinatori di classe presso la Sede Coordinata di Seveso consegneranno ai genitori degli studenti di tutte le classi dell’Istituto la  notifica della  sospensione del giudizio unitamente alla tipologia di  recupero.  All’atto della consegna i genitori dovranno controfirmare la comunicazione relativa alla sospensione del giudizio, dichiarando altresì  la scelta di “ Avvalersi o non avvalersi delle forme di recupero organizzate dalla scuola”.

In caso di impossibilità a ritirare le comunicazioni scritte relative al proprio figlio, i genitori potranno

rivolgersi nei giorni seguenti alla  segreteria didattica durante gli orari di sportello.

• Le prove  riguardanti le materie oggetto di sospensione di giudizio, gli esami integrativi, gli scrutini finali  si svolgeranno a partire da MERCOLEDì 29   a giovedì 31 agosto.

• I corsi di recupero si svolgeranno indicativamente dal 26 giugno al 6 luglio presso la sede di Seveso. Date e orari verranno comunicati venerdì 15 giugno.

I corsi saranno attivati nelle seguenti discipline: matematica – ingleseeconomia –  francese

• Per gli studenti non ammessi alla classe successiva o all’Esame di Stato i genitori riceveranno notifica telefonica da parte della segreteria.

• I candidati all’Esame di Stato si dovranno presentare in Istituto mercoledì 20 giugno alle ore 8.00, per lo svolgimento della prima prova scritta.

La seconda e la terza prova scritta si svolgeranno rispettivamente  il 21  e il 25 giugno, come da Ordinanza

Ministeriale.

I candidati dovranno sempre portare il documento di identità per lo svolgimento delle prove scritte e per il

colloquio.