Ultima modifica: 14 Gennaio 2020

CORSO SOCCORRITORI AVIS MEDA

Dal 4 febbraio 2020, presso la sede di Avis Meda

manifesto AVISAvis Meda è un’associazione storica per la città di Meda; dal 1973 garantisce un servizio di soccorso sanitario con ambulanza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, grazie alla disponibilità di soccorritori volontari, che con professionalità e molta generosità si mettono a disposizione di tutti i loro concittadini e dei comuni limitrofi.

Al momento l’associazione sta attraversando un periodo di crisi, poiché sempre meno persone, giovani in particolare, sono disposte a mettersi a disposizione della società in modo gratuito e con spirito di sacrificio.

Il ruolo del soccorritore è sempre più dato per scontato, ma purtroppo non è così, e se non vi dovessero essere nuovi volontari che decidessero di svolgere questo ruolo, anche il nostro servizio sul territorio verrà a mancare, allungando, di conseguenza, i tempi per qualsiasi intervento. Qualsiasi ritardo, di fronte a condizioni patologiche acute tempo dipendenti, come l’arresto cardiaco o gravi incidenti, rappresenta un fattore che condiziona in modo rilevante la sopravvivenza dei coinvolti.

Avis Meda è una delle poche associazioni che garantisce questa copertura costante e che da anni mantiene il proprio impegno. I volontari, in Avis Meda, sono formati da personale esperto, che si prodiga affinché, accanto all’attività di puro soccorso sanitario, si assista ad una crescita personale e di quelle competenze trasversali che anche in un futuro potranno essere utili (capacità di lavorare sotto stress e di prendere decisioni, doti di leadership ed empatia).

Il nuovo corso per diventare soccorritore si terrà a partire dal 4 febbraio 2020, presso la sede di Avis Meda (maggiori informazioni sul volantino in allegato), affinché siano raggiunti i giovani studenti, il personale scolastico, i genitori e conoscenti, con la speranza che possa suscitare voglia e curiosità di scoprire questa realtà che Meda possiede e che riteniamo importante, sia per la città stessa sia per quelle vicine.

È un invito rivolto a tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età.

Alice Nobili – Avis Meda – Gruppo Giovanile
Via Confalonieri, 4  
20821 Meda MB 
Tel +39 0362340792
giovani@avismeda.it

Manifesto_Avis